MAGLIA MANICA CORTA
UA COMPRESSION

35,00

Armour è il primo indumento che indossi e l’ultimo che togli, ogni volta che ti alleni o gareggi.
  • Compressione: Ultra aderente come una seconda pelle
  • Tessuto HeatGear®, con tutti i vantaggi della tecnologia UA Compression, abbastanza confortevole da essere indossato per l’intera giornata
  • I pannelli in mesh elasticizzata sotto le ascelle forniscono una ventilazione strategica
  • Il fattore UPF 30+ protegge la pelle dai raggi solari dannosi
  • La struttura elasticizzata in 4 direzioni garantisce maggiore mobilità in ogni direzione
  • Il Sistema di trasporto del sudore verso l’esterno espelle il sudore e permette un’asciugatura rapida
  • Il Sistema Anti Odore previene la proliferazione microbica responsabile della formazione di cattivi odori
  • Pannello in mesh sul retro del collo con il marchio ARMOUR
  • Corpo: Poliestere/Elastan 142 g
  • Mesh: Poliestere/Elastan 130 g
Clear

MAGLIA MANICA CORTA UA COMPRESSION

Grazie alla pressione diretta sui muscoli, la maglia manica corta ua compression ha lo stesso effetto di un massaggio.

Si tratta di un enorme beneficio per tutti quelli che non possono permettersi un massaggiatore professionale dopo ogni sessione di esercizio fisico.

VANTAGGI

Ma non solo: Questo prodotto è ideale per i sollevatori di pesi e altri atleti che usano la parte superiore del corpo durante gli esercizi per accelerare i tempi di recupero e ridurre l’infiammazione.

L’abbigliamento a compressione sta rivoluzionando l’aspetto degli abiti, coinvolgendo anche i settori non sportivi, e fa parte della definizione più ampia di abbigliamento funzionale, con cui si intende un capo progettato in modo specifico per offrire una performance superiore a chi lo indossa.

Queste performance sono determinate da materiali innovativi e altre funzioni, come facilitare i movimenti e l’equilibrio del corpo, controllare la temperatura e altre tecnologie. Le maglie a compressione sono realizzate specificamente per “abbracciare” il tuo corpo e fare pressione sui muscoli. La loro popolarità risiede nel fatto che alle spalle ci sono ricerche e innovazione costante per migliorare continuamente le loro prestazioni.

LA MEDICINA CONSIDERA LE MAGLIE A COMPRESSIONE UN TOCCASANA PER L’ATTIVITA’ FISICA

Gli studi scientifici dimostrano che le maglie a compressione riducono la fatica e l’indolenzimento.

Infatti  indossare abbigliamento a compressione durante qualsiasi attività fisica migliora il recupero dei muscoli. In particolare, molte ricerche confermano che la compressione allevia l’indolenzimento e i dolori muscolari ed è essenziale per chi lavora in piedi o seduto per lunghi periodi di tempo.

Nel 2012, una ricerca ha analizzato le prestazioni di due differenti gruppi di ciclisti, che dovevano completare un percorso di 40 km in 24 ore. Il gruppo che indossava le maglie a compressione completò il percorso in meno tempo rispetto ai ciclisti che indossavano abbigliamento tradizionale.

Le maglie a compressione quindi, agiscono come una pompa, spingendo il sangue nelle vene, riportando il sangue al cuore e permettendo un risparmio di energia e riducendo lo sforzo.

Dai un’occhiata al sito papasport per scoprire l’intera collezione under armour

COLORE MAGLIA

BLU, GRIGIO CHIARO, NERO

MISURA

L, M, S, XL