fbpx

CHI SIAMO PAPASPORT ARTICOLI SPORTIVI

PAPASPORT TARANTO

La storia e la tradizione di papasport.

 

Papasport è uno dei negozi sportivi più storici e prestigiosi della città di Taranto. Nasce nel 1957 ad opera di Cosimo Papa come officina riparazioni moto.Il contatto con il pubblico, la fidelizzazione del cliente, il feedback positivo ricevuto quotidianamente spingono il fondatore nel 1965 ad affiancare all’officina il settore vendita.

 Anno dopo anno l’azienda continua a crescere e a sviluppare la sua mission, finchè nel 1995 si verifica un passaggio generazionale. Cosimo Papa da tutti conosciuto come “Mest Co'” infatti passa il testimone a suo figlio Mario Papa, che fin da bambino già lo affiancava magistralmente nella riparazione delle moto.

passaggio del testimone

Mario Papa prosegue nella gestione dell’attività di famiglia nel rispetto delle tradizione ma con una vision proiettata nei nuovi anni novanta implementando la vendita in nuovi settori.

In officina siamo nati e lì il nostro cuore continua a battere, oggi ci dedichiamo alla personalizzazione dei nostri cicli per renderli unici e fatti solo per te.”

Mario Papa

L’evoluzione di papasport.

Siamo nel 1996, epoca di massimo sviluppo del centro urbano Tarantino. La città vede la crescita sostanziale di nuovi punti vendita e ristoro e con essa una trasformazione urbanistica di impatto che si manifesta con la creazione di infrastrutture necessarie a far si che i cittadini potessero fruire delle vie del centro con tutti i mezzi. Nasce l’idea della bicicletta nel nostro territorio. Ed è proprio quello il momento in cui Mario Papa decide di introdurre nel negozio la vendita di bici di qualità. Si parte con Atala e si arriva nel 2013 a Lombardo bike. Nel frattempo, il tessuto sociale, sempre più stimolato dai nuovi mezzi di comunicazione a focalizzare l’attenzione sulla cura di sè, del benessere e dell’aspetto fisico, spingono Mario Papa ad ampliare l’offerta nel settore dell’home fitness, delle attrezzature sportive, degli accessori ed infine dell’abbigliamento tecnico. Papasport diventa il primo grande ed unico store di home fitness della provincia di Taranto.

Il cambio di stile

Già punto di riferimento nel settore delle biciclette, dotato di un’officina interna ben accessoriata e garantita, nel 2006 Papasport da vita ad una prima ristrutturazione, nell’ottica di offrire al cliente un design adatto all’epoca contemporanea, spazioso e dotato di tutti i confort. I colori del rosso ricorrenti anche nel logo predominano, trasmettendo forza e solidità, valori che pervadono l’azienda, rintracciabili nel modus operandi del suo fondatore e del suo attuale proprietario!!!

nasce il marchio Mestbike

Gli anni passano e Mario insieme al suo staff di fiducia si impegna per offrire ai clienti sempre più servizi. E’ così che partendo da un’idea maturata già molti anni prima durante la sua esperienza in America, Mario decide di offrire ai clienti la possibilità di personalizzare la propria bici. Si inizia con pochi esperimenti dedicati a pochi fedelissimi clienti, finchè la richiesta aumenta fino a condurre Mario a creare il primo unico brand di bici personalizzate in Italia ossia MESTBIKE. Il nome reca al suo interno i valori di diverse generazioni, nasce infatti dalla fusione di un termine dialettale Tarantino MEST seguito da un termine anglosassone ossia BIKE.

seconda ristrutturazione

Siamo nel 2018, l’epoca del web, del vitual world, della condivisione  e dei social; Mario sull’onda di una trasformazione epocale che ha investito necessariamente anche la sua azienda decide di procedere ad una nuova ristrutturazione.

 

 

 

 

Questa volta i colori predominanti sono il grigio e il nero, colori che evocano austerità e prestigio. Lo stile industrial chic essenziale ed imponente al contempo trasmettono i valori della forza, e della robustezza. Contestualmente si da nuova vita ai due store on line ossia il sito www.papasport.it nonchè quello interamente dedicato al suo brand www.mestbike.it

“Da più di trent’anni sul mercato quello che ci ha spinto ad andare avanti e a crescere sono la qualità, passione e la serietà. Non sono solo valori che ispirano quotidianamente la nostra attività, ma anche il nostro principale obiettivo”

Mario Papa

Shopping cart