PALLONI VOLLEY
EFFEA SPORT

30,00

  • microfibra super soft
  • taglia 5 (ufficiale)
  • diametro compreso tra 20 e 22 centimetri.
Clear

PALLONI  VOLLEY  EFFEA SPORT

Quando si parla di pallavolo spesso si parla del pallone, e non è sempre così scontato trovare quello migliore! Ciascun pallone infatti ha caratteristiche specifiche adatte per ciascun livello di pratica. Un po’ di tempo e qualche criterio da tenere in considerazione ti aiuteranno a trovare quello adatto a te.

TIPOLOGIE DI PALLONI

Esistono due tipologie di palle da pallavolo: una per il gioco tradizionale indoor e una per la pratica del beach volley. La differenza principale tra le due palle è che quella da spiaggia è leggermente più grande, più ruvida e hanno una minor pressione interna.

Secondo il regolamento FIVB i palloni da pallavolo, per le gare indoor, devono avere una circonferenza compresa tra i 65 e i 67 cm, un peso di 260-280 grammi e una pressione di circa 0.30-0,32 kg/cm.

I palloni hanno una struttura distinguibile in tre parti principali che gli permettono di mantenere costante la sua forma sferica e le sue proprietà di rimbalzo. La parte più interna dell’articolo è costituita dalla camera d’aria poi da una struttura filamentare e, in superficie, da diversi strati di laminazione.

Pronti dunque a giocare a pallavolo? Visita il nostro sito papasport e potrai scoprire l’intera gamma di palloni effea specialistici in diversi sport tra cui la pallavolo!

 

COLORE

GIALLO BLU, TRICOLORE, VIOLA ARANCIONE