PALLA VELOCE
TOORX

20,00

  • Palla veloce sospesa TOORX BOT 032
  • ideale per chi desidera allenarsi con un prodotto di qualità.
  • La palla veloce è realizzata in ecopelle, materiale di ottima qualità, in grado di garantire la massima resistenza e durata nel tempo.

PALLA VELOCE TOORX

che cos’è la palla veloce?

La pera veloce detta anche palla veloce è un ottimo attrezzo per migliorare la coordinazione e la precisione della tecnica pugilistica. Infatti allenta le tensioni, migliora la concentrazione. Insomma è un ottimo strumento per gli appassionati di boxe per tenersi in allenamento in qualsiasi momento e in qualsiasi posto.  I benefici di questo sport si riscontrano su diversi fronti: stimolazione dell’apparato respiratorio e cardio vascolare, rinforzo delle braccia e della schiena, aumento delle capacità respiratorie. Non solo, anche aumento dell’autostima e del benessere generale nonché un rilascio importante delle tensioni e dello stress. Insomma il punching ball può risultare un vero e proprio toccasana!

Come utilizzarla

Per eseguire degli esercizi corretti, la pera veloce deve essere posizionata alla giusta altezza, ovvero all’altezza del mento. Se il sacco veloce dovesse essere messo più in alto, questa posizione comporterebbe un maggiore sforzo a livello delle spalle e delle braccia.

La conseguenza non riguarda soltanto il sovraffaticamento degli arti, ma anche un’impostazione sbagliata della tecnica giusta.

Inoltre, i piedi non devono essere molto distanti. Il tratto fra un piede e l’altro non deve essere superiore alla larghezza delle spalle. Quando si esegue un esercizio, occorre proiettare il corpo verso la pera veloce, ma in maniera non troppo ravvicinata. Se fossi troppo vicino, rischi di essere colpito dal ritorno del sacco, mentre una lunga distanza implica una notevole estensione delle braccia.

L’ideale è piegare le braccia ad angolo retto, ovvero a 90 gradi, e tenere i pugni all’altezza di un metro. La parte da colpire sarà il centro della pera veloce e la mano che darà il colpo finale sarà quella posizionata sotto il mignolo. Durante l’esercizio, si creano dei movimenti circolari e dovrai fare attenzione a due aspetti principali. Il primo è la distanza: mantieni una certa lontananza dal sacco perché più vicino sei e più frequenti saranno i colpi.

Ebbene sul sito papasport  nella sezione articoli sportivi troverai il  SUPPORTO PALLA VELOCE WBX70 TOORX oltre che la palla veloce per i tuoi allenamenti di pugilato.