FASCIA ELASTICA SOTTOGUANTO
TOORX

7,00

  • La benda è di colore nero
  • misura 5 cm x 3.5 mt.

FASCIA ELASTICA SOTTOGUANTO TOORX

Questa benda sottoguanto TOORX è ideale per chi desidera proteggere le nocche delle mani da possibili lesioni mentre si svolgono esercizi intensi.

La benda sottoguanto può essere utilizzata sotto i guantoni al posto delle fasce oppure per effettuare esercizi con il sacco.

Grazie a questa bena è possibile prevenire eventuali infortuni, rinforzare i polsi ed è particolarmente indicata per chi pratica la boxe.

Benda sottoguanto Toorx è in cotone elasticizzato con sistema di chiusura in velcro.

COME SI INDOSSA

Ci sono diversi tipi di fasce ed è importante scegliere quelle più adatte alla taglia della tua mano e al tipo di boxe che hai intenzione di esprimere. Bisogna considerare i seguenti aspetti nella scelta delle fasce da acquistare:

  • Le fasce di cotone sono una buona scelta per gli allenamenti più frequenti. Ce ne sono di lunghezze adatte sia agli adulti che ai più giovani e si possono fissare col velcro posto ad una delle estremità.
  • Le fasce messicane sono simili a quelle di cotone, ma sono intessute di fibre elastiche, così aderiscono più facilmente alla mano. Hanno una durata minore rispetto alle fasce di cotone perché l’elastico dopo un po’ si usura, ma vanno comunque bene per allenarsi.
  • I sottoguanti in gel non fasciano propriamente la mano ma si infilano come dei guanti senza dita. Sono più costosi delle fasce in cotone e di quelle messicane. Sono pratici da infilare ma non forniscono al polso quel supporto che garantiscono invece i bendaggi tradizionali; per questo motivo i pugili più esperti non se ne servono.
  • Le fasce da competizione sono composte di garza e nastro. I regolamenti della boxe specificano la quantità esatta che può essere utilizzata, per assicurare che ogni pugile abbia la stessa imbottitura. Dato che le fasce di questo tipo non possono essere riutilizzate, non sono pratiche per l’allenamento di tutti i giorni. Anche la tecnica di bendaggio è diversa e il procedimento dovrebbe essere eseguito assieme ad un compagno o al proprio allenatore.

visita il sito papasport e alla sezione articoli sportivi troverai tutti i prodotti utili per gli sport da combattimento come la fascia elastica sottoguanto toorx