COPPIA DI BASTONCINI NORDIC
TOORX

35,00

  • Coppia bastoncini Nordic Walking Toorx
  • Questi bastoncini Nordic Walking Toorx sono ideali per fare la salita in modo confortevole e sicuro.
  • I bastoncini telescopici sono leggeri e facili da trasportare, grazie alle 3 sezioni che permettono di regolarli a piacimento.
  • L’impugnatura ergonomica li rende maneggevoli, inoltre i bastoncini sono sempre ben saldi alle mani grazie ai passanti per polso regolabili.
  • I bastoncini sono dotati di punta in acciaio al tungstenosostituibili, sono fornite anche le rotelle per utilizzarli sulla neve e gommini per utilizzarli sull’asfalto.
  • I bastoncini hanno un’altezza regolabile da 65 a 135 cm.
  • Leggeri e versatili, ideali per trekking, nordic walking e passeggiate all’aperto

 

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AD €50,00

COPPIA DI BASTONCINI NORDIC TOORX

Il nordic-walking è uno sport che si pratica obbligatoriamente con l’aiuto di 2 bastoncini specifici. A contrario nell’escursionismo i bastoncini ti aiutano a trovare l’appoggio in salita e a evitare scivolate nella discesa: il movimento dei bastoncini è diverso in base al tipo di sport praticato. È quindi necessario avere bastoncini specifici perché non rispondono ai medesimi bisogni. Scopriamone le funzioni.

Nel nordic-walking, praticato su un terreno pianeggiante, i bastoncini ti aiutano ad avanzare e a far lavorare la parte alta del corpo. Sono indispensabili e specifici alla pratica di questo sport completo: senza bastoncini da nordic-walking non ci può essere nordic-walking.

Nell’escursionismo, praticato su terreni scoscesi con vari dislivelli, il movimento dei bastoncini è diverso: i bastoncini ti aiutano a trovare l’appoggio in salita e ad evitare di scivolare in discesa. Non sono obbligatori nella pratica, ma fortemente consigliati.