CAVALLETTO ALLUMINIO
LATERALE

4,00

CAVALLETTO ALLUMINIO LATERALE

Quasi tutti hanno sperimentato almeno una volta nella vita di dover appoggiare la bicicletta da qualche parte.

Avere un buon cavalletto è la risposta sovrana ai numerosi cartelli del tipo “non appoggiare le biciclette“.

Scegliere il cavalletto giusto non dipende tanto dal tipo di bici, quanto piuttosto dal modello previsto per il diametro delle tue ruote e dalle possibilità di fissaggio sulla tua bicicletta. Se ad esempio la tua bici è dotata di freni a disco, il montaggio di un cavalletto alla ruota posteriore può essere spesso problematico. Infatti in questo caso è consigliabile montarlo alla pedivella. Anche per le E-bike di solito più pesanti oppure per quelle più cariche da cicloturismo sono disponibili diverse soluzioni di cavalletti più stabili, anche se in genere quelli montati al centro e fissi sono la scelta migliore.

Cavalletti doppi VS Cavalletti singoli

I cavalletti a gamba singola sono sufficienti per la maggior parte delle bici da corsa,  mountain bike e le biciclette da pendolarismo quotidiane. Infatti queste  saranno facilmente sostenute da un cavalletto a gamba singola.

Se invece guidi una bici pesante, da touring carica, per le consegne, elettrica o motorizzata, avrai bisogno di un cavalletto più forte. 

Il cavalletto in alluminio laterale atala è un ottimo prodotto, caratterizzato da materiali di qualità durevoli e resistenti!!! Visita il sito papasport per scoprirne l’intera gamma.