ZAINO IDRICO
ZEFAL

49,00

  • Peso articolo 998 g
  • Riferimento produttore 2701713200
  • Colore Rosso
  • Marca Zefal

ZAINO IDRICO ZEFAL

Chi pratica un’attività come il ciclismo sa benissimo quanto il dispendio di forze sia estremo e, soprattutto in giornate particolarmente calde, possa portare a grandi necessità d’acqua. Purtroppo non sempre è possibile portarsi dietro delle borracce o altri contenitori e, proprio per questo, sono fondamentali altri accessori che risolvano questo tipo di problema.
Tra questi uno dei più consigliati è senza dubbio lo zaino idrico, una speciale sacca che permette di avere a disposizione in ogni momento la propria acqua fresca.
Soprattutto in estate dove le temperature raggiungono picchi anche molto elevati lo zainetto idrico mtb può rivelarsi davvero un ottimo alleato.

CARATTERISTICHE

bisogna distinguere due aspetti: il primo è il litraggio complessivo dello zaino, il secondo il litraggio specifico della sacca. Normalmente la sacca dell’acqua di uno zaino idrico ha una capienza che varia da 1 a 3 litri. Ideale se si ha bisogno di meno di 1 litro d’acqua o si fa un’attività abbastanza breve da consentire di non bere oppure non così intensa da non permettere di portare una borraccia da cui bere; oltre i 3 litri è raro perché 1 litro d’acqua equivale a 1 kg di peso, e per determinate attività cominciano a essere eccessivi da portare in giro sulle spalle.

C’è poi il litraggio in sé dello zaino, che può variare: gli zaini da trail running o da MTB sono estremamente compatti e di solito sono intorno ai 10 litri più o meno, quanto basta per portare con sé l’indispensabile ma non il superfluo; zaini da escursionismo possono andare da 10 ad anche 80 litricome questi.