BORSA DOPPIA PORTAPACCHI
BYTE

30,00

  • MARCA Byte
  • CODICE PRODOTTO AT21297
  • MISURA 30x12x34 cm
  • COLORE Nero
  • Doppia borsa per portapacchi in poliestere con manico,
  • bande rifrangenti e nastro per fissaggio.

PAGAMENTO GARANTITO CON

BORSA DOPPIA PORTAPACCHI BYTE

Per viaggiare in bicicletta è molto importante essere organizzati e disporre di un equipaggiamento adeguato.

Quando si sta per acquistare una borsa per bici, ci sono diversi aspetti da valutare. Ci sono aspetti, come il design, il colore, la grafica che sono assolutamente soggettivi e influenzati dal gusto personale. Altre specificità, invece, ovvero quelle tecniche, dovrebbero essere valutate in base al tipo di viaggio che si andrà a fare.

CARATTERISTICHE

Le caratteristiche tecniche di cui parliamo sono: resistenza al taglio e all’usura,  impermeabilità/tenuta stagnapeso/leggerezzacapienza.

  • Resistenza al taglio e all’usura

Viaggiando è infatti impossibile proteggere le proprie borse da inconvenienti e dal contatto con rami e oggetti taglienti, cadute, urti. Le borse per bici, quindi, devono essere realizzate in materiale resistente ai tagli, all’abrasione e che garantisca una limitata propensione allo strappo e alla lacerazione. Le categorie di materiali comunemente utilizzati, sono il poliestere e il kevlar.

  • Impermeabilità/tenuta stagna

molto importante è altresì l’impermeabilità e la tenuta stagna della borsa. Esistono in commercio borse per bici impermeabili e altre completamente stagne. Ci sono viaggiatori che preferiscono avere borse a tenuta stagna completa e altri che preferiscono avere “a tenuta stagna” solo le borse che conterranno l’occorrente per la notte e gli strumenti tecnologici, mentre “impermeabili” le borse che conterranno gli indumenti utili alla pedalata. Questo perchè una borsa a tenuta completamente stagna protegge in maniera assoluta dall’acqua ma ne impedisce anche la fuoriuscita all’esterno! Se infatti verrà riposta in una borsa stagna, per esempio, un indumento bagnato, un capo sudato l’umidità rimarrà racchiusa all’interno durante tutta la durata dell’escursione.

  • Peso/leggerezza

Quando si parte per un’avventura in bicicletta si deve lasciare a casa il superfluo. Tutto ciò che è “peso” in più, vi darà enorme fastidio e vi affaticherà inutilmente. Per questo è importante che le borse da viaggio siano leggere. Per scegliere quelle che fanno al caso vostro potete consultare e confrontare i siti delle aziende produttrici di borse e chiedere consigli ai tecnici del settore.

  • Capienza

Le borse per bici da bikepacking devono essere capienti. Quindi, prima di comprare le borse è meglio organizzare il viaggio e capire quanto materiale vi servirà portare. Inutile acquistare un kit completo per un viaggio di due giorni, d’estate, dormendo in albergo, per esempio.

La borsa doppia portapacchi Byte ti garantisce impermeabità, sicurezza con i suoi inserti catarifrangenti e comodità estrema.