MESTBIKE GREEN PEACE
TREKKING

490,00

  • telaio geometria trekking bike alluminio 6065;
  • calotta forcella semi integrata 1″ 1/8;
  • manubrio assetto variabile piega sport trekking;
  • gruppo alivio 3×9 velocità push pull;
  • sella gel anticompressione, cannotto sella ammortizzato;
  • cerchi doppia camera 36 raggi;
  • pedali sport;

MESTBIKE GREEN PEACE TREKKING

Che cos’è una trekking bike e quali sono le sue caratteristiche?

La bici ibrida detta anche Trekking bike bici ideale per il cicloturismo. Si tratta infatti di una perfetta via di mezzo fra una bici da corsa e una mountain bike, ideale per accompagnarvi in lunghi viaggi in bici. Si differenzia dalla bici da corsa per il manubrio piatto, per la maggior robustezza del telaio e per la tripla anteriore di serie.  Solitamente monta ruote da 700 ma con un diametro leggermente più largo.
Molti cicloturisti apprezzano la bici ibrida in quanto è adatta al trasporto dei bagagli e sulle lunghe distanze si rivela più comoda rispetto alle altre.

 Caratteristiche che provengono dalla mountain bike

• una comoda posizione di guida;
 un telaio in grado di assorbire meglio il peso;
 pneumatici leggermente più larghi per una migliore stabilità.

 Caratteristiche che provengono dalla bici da corsa

 cerchioni più leggeri per un’andatura più veloce;
 componentistica leggera con rapporti da velocità.

Ruote: anche le ruote di una bicicletta ibrida sono una combinazione tra quelle della bici da corsa e della mountain bike.
Diametro più largo, per maggiore stabilità e durata nel tempo, ma con una pressione più elevata che la pone al livello delle bici da strada. I cerchioni ed i raggi sono leggeri poiché si presuppone che non verrà usata su percorsi di sterrato pesante.

– Telaio: solitamente sono realizzare in acciaio o alluminio leggero. Ciò accade perché sono materiali da lunga durata e dal prezzo relativamente basso.

Manubrio: Il manubrio di un’ibrida è piatto come quello di una mountain bike: esso consente di sedersi in verticale e di avere una posizione migliore per la visione e il controllo della bicicletta rispetto ad una bici da corsa.

 -Rapporti: La bici ibrida possiede una vasta gamma di rapporti per consentire di affrontare sia le salite più ardue sia i percorsi pianeggianti. Generalmente ha da 16 a 27 rapporti.

– Pedali: Generalmente i pedali montati su questo di bicicletta sono del tipo a piattaforma. Questo perché, essendo progettate per un uso in città o per cicloturismo, consentono di poter salire e scendere dal mezzo con facilità. Eventualmente è possibile montare pedali con l’aggancio in modo da conferire alla vostra pedalata maggiore potenza.

La MESTBIKE GREEN PEACE TREKKING è una bici completamente artigianale. Realizzata con il nostro marchio mestbike, presenta le classiche caratteristiche di una ibrida nella geometria e nell’assetto.

Scopri la sezione dedicata alle bici di nostra produzione sul sito  papasport e usa il configuratore per creare una bici unica come te!!!