SACCO DA BOXE
TOORX

95,00

  • Ottimo prodotto, morbido ma non troppo, per attutire e scaricare la potenza
  • dei colpi nel sacco e non nel polso, qualità che lo distingue
  • per un buono allenamento.
  • Con 4 catene e gancio girevole.
  • Sacco Boxe in Pelle Sintetica peso 40 kg x 100 cm x 35 Diametro

SACCO DA BOXE TOORX

In commercio, esistono molti modelli di sacchi boxe. Questi si differenziano l’uno dall’altro soprattutto per il peso e il materiale con cui vengono realizzati.

Il sacco migliore, è quello riempito a sabbia, in sezioni differenti, con alcune sezioni riempite anche di ritagli in pelle, che si alternano lungo il sacco.

Questo mix di materiali, forniscono al sacco da box la densità ideale per attutire i vostri colpi, senza mai battere ciglio e senza rischiare di rompersi. Il peso, nella scelta del proprio sacco, è un parametro essenziale. Infatti un sacco molto pesante, non oscilla quando viene colpito, e l’urto viene scaricato sul polso con maggiore intensità. Se il sacco è troppo leggero, invece, rischia un’oscillazione troppo marcata, e non consente all’atleta di eseguire veloci ripetute “1-2”.

Il sacco da pugile può essere rivestito in plastica, similpelle, pelle e moltissimi altri materiali. Quello in pelle, ovviamente, è anche il migliore.

Se volete migliorare la velocità e la precisione dei vostri colpi, dovrete scegliere un sacco con un peso compreso tra i 10 ed i 20 kg. Si tratta anche del peso migliore per atleti alle prime armi, o se utilizzato da ragazzi giovani. Per la maggior parte degli atleti di livello intermedio, il sacco ideale da scegliere, è quello con un peso compreso tra i 20 ed i 30 kg. Adatto sia ad uomini che donne. Infine, gli atleti esperti, dovranno scegliere un sacco che abbia un peso che sia la metà del loro peso corporeo. Quindi, un atleta di 90 kg, dovrà scegliere un sacco 45 kg.

Sul sito papasport potrai trovare insieme al sacco da boxe tutti gli accessori utili per praticare i tuoi sport da combattimento.