IDGO SIGMA
CARDIOFREQUENZIMETRO

45,00

  • Utilizzo Orologio 
  • Risorsa di energia Pila
  • Funzioni Funzione tempo: Orario, Cronometro
  • Funzione cardiofrequenzimetro: Frequenza cardiaca
  • Funzione Funzione Start/Stop
  • Contenuto della consegna 1 orologio da polso Sigma Sport ID.Go
  • Sesso Unisex
  • Anno del modello 2019

IDGO SIGMA CARDIOFREQUENZIMETRO

Durante l’attività fisica sarebbe meglio usare il cardiofrequezimetro per tenere sotto controllo e non sforzare in modo esagerato il cuore.

Il cardiofrequenzimetro infatti è un’apparecchio che misura i battiti del cuore.

Si presenta con una fascia da posizionare al torace e in alcuni casi al braccio dove all’interno è posto un piccolo dispositivo che trasmette ad un’orologio da polso le informazioni che riguardano appunto i battiti e lo sforzo praticato dal cuore.

Il suo uso e perchè usarlo

Al primo utilizzo può sembrare difficile ma non c’è niente di complicato. Infatti basta usarlo qualche volta e sarà facile prenderci su la mano. Per prima cosa è da impostare in base all’attività fisica che vogliamo fare in quel momento. E’ consigliabile acquistare un modello di cardio frequenzimetro che si imposta in modo automatico; così da non sbagliare questo fondamentale passaggio.

Una volta sistemato l’apparecchio ci avvertirà con un suono quando supereremo queste soglie, così da rallentare per non sforzare il cuore o aumentare l’andatura se scendiamo al di sotto.
Per chi fa sport è importante usare il cardiofrequenzimetro;in modo da evitare, appunto sforzi eccessivi al cuore. Ne va della nostra salute;specialmente per chi è alle prime armi con la corsa,la palestra o altri sport. il cardiofrequenzimetro ci aiuta a non strafare il fisico ed ad allenarci nel modo giusto.

I vari modelli di cardiofrequenzimetri

In commercio troviamo quelli tipici con fascia ma anche quelli senza. Troviamo quelli meno costosi a quelli più completi, basta cercare quello che fa per noi e per l’uso che vogliamo farci. Possiamo scegliere quelli con fascia toracica. Tra le funzioni ci contano le calorie che consumiamo e la velocità che facciamo. Alcuni cardio frequenzimetri si possono anche usare in acqua;perfetti per chi pratica il nuoto.

Mentre nei modelli da polso più moderni c’è lo schermo touch screen. Inoltre questi ultimi hanno funzioni wi-fi e una lunga resistenza di batteria. Quelli senza fascia sembrano veri e propri orologi. Infatti oltre ad avere le medesime funzioni hanno anche una scheda per memorizzare i nostri miglioramenti. Sono molto più costosi ma dall’estetica molto elegante. Possiamo quindi dire che i cardio frequenzimetri con fascia sono di sicuro più precisi ma possono per alcuni risultare più fastidiosi durante l’attività fisica.

Scegliamo una dimensione non molto grande. In effetti potrebbe dar fastidio in alcuni movimenti e facciamo attenzione anche allo schermo.  La grandezza deve essere media perchè i caratteri e numeri dovranno essere ben leggibili. Meglio valutare l’acquisto di un modello di qualità.

Acquista il tuo IDGO SIGMA CARDIOFREQUENZIMETRO sul sito papasport e visita la sezione articoli sportivi dove troverai tutti gli attrezzi utili al tuo allenamento