CASCO PROTETTIVO PUGILATO
EFFEA

29,00

CASCO PROTETTIVO PUGILATO EFFEA

Il casco fa parte del kit dei fighter delle più diverse discipline: pugilato, kick boxing, mma, karate, muay thai, taekwondo, krav maga.

È importante indossare il casco per proteggersi dai colpi ed evitare infortuni e traumi cranici: una protezione non adeguata rappresenta un pericolo per la tua sicurezza. I principianti che non hanno ancora sviluppato la tecnica, devono provvedere in modo particolare alla protezione.

Come scegliere il casco

Il casco va scelto in base alla disciplina praticata e alle omologazioni richieste dalle federazioni in cui combatti. Altri parametri fondamentali sono quelli di aspetto tecnico come imbottitura e materiale, visibilità e comfort. Vediamoli più da vicino.

Taglia: come trovare la giusta misura

Generalmente quando si sceglie  un caschetto è fondamentale individuare la taglia corretta. Il casco infatti deve aderire bene al capo per proteggere in maniera efficace. La taglia del casco dipende dalla circonferenza della testa. Per conoscere la tua circonferenza utilizza un metro e avvolgilo alla testa all’altezza della fronte.

Fai due semplici esperimenti dopo aver indossato il casco.

1. Ruota velocemente la testa in senso orario e antiorario

2. Dai dei piccoli colpetti all’altezza delle orecchie e della fronte (sulle estremità del casco). Se il caschetto non si muove la taglia è corretta!