CICLO COMPUTER BYTE SOFT WIRELESS
Un ciclo computer senza fili è la soluzione ottimale per tutti quei ciclisti che desiderano monitorare i propri spostamenti e allenamenti per uso personale.
CARATTERISTICHE
Un ciclo computer senza fili è l’insieme dei seguenti componenti:
Un Supporto: da fissare al manubrio che consente di ancorare il computer. il Computer:
l’hardware che riceve i segnali, li elabora e li mostra al ciclista attraverso un display a più videate. Un Sensore ossia l’elemento che si fissa ai raggi della ruota e consente di rilevare la velocità e gli altri dati
Un Lettore ovvero un elemento che si fissa al fodero della forcella e che legge i dati inviati dal sensore e li trasmette al computer;
I ciclocomputer presenti sul mercato sono innumerevoli.
Si va dai modelli più semplici, dove vengono forniti dati come la velocità e i tempi di percorrenza, fino a ciclo computer molto elaborati e performanti, in grado di rilevare dislivelli, temperatura e (se collegati all’opportuna fascia cardiaca) anche i battiti cardiaci istantanei.
Perché scegliere un ciclocomputer senza fili, rispetto a uno a filo o a un navigatore per ciclismo?
Uno dei principali vantaggi è il Minor costo. Infatti un ciclo computer senza fili è sicuramente più economico di un navigatore dotato di gps, per cui se non abbiamo particolari esigenze di navigazione o di tracciatura gps. Ciò significa che possiamo tranquillamente acquistare un prodotto di questo tipo, riuscendo comunque a monitorare in modo efficace le nostre uscite.
Sul nostro sito nella sezione after market potrai trovare oltre al CICLO COMPUTER BYTE SOFT WIRELESS tutti i modelli più compatibili con le tue esigenze.