PANTALONI SPORTIVI LARGHI
UNDER ARMOUR

55,00

  • Comodo: Taglio più abbondante per un comfort completo
  • Il tessuto Iso-Chill aiuta a dissipare il calore corporeo, regalando una sensazione di freschezza al tatto
  • La struttura elasticizzata in 4 direzioni migliora la mobilità in ogni direzione
  • Il materiale elimina il sudore e si asciuga molto velocemente
  • Le cuciture piatte ergonomiche offrono una vestibilità confortevole e priva di irritazioni
  • Vita elasticizzata morbidissima con marchio
  • Cucitura interna: 52 cm
  • 90% poliestere/10% elastan

PANTALONI SPORTIVI LARGHI UNDER ARMOUR

Il mercato offre un’ampia scelta di pantaloni adatti per il training. Ma quali sono le caratteristiche che questo prodotto deve avere per risultare realmente pratico ed efficace!!! La tecnologia, i materiali, lo spessore, la vestibilità e il mondo in cui viene assemblato il capo ne determinano caratteristiche uniche che lo rendono più o meno adatto a determinate situazioni di utilizzo.

CARATTERISTICHE DEI PANTALONI SPORTIVI
Le caratteristiche principali di un pantalone sportivo da donna sono:
  1. la struttura
  2. i materiali
LA STRUTTURA DEL PANTALONE SPORTIVO
COMPRESSIONE ED ELASTICITÀ

Il giusto equilibrio di compressione ed elasticità è fondamentale. Quando si fa attività sportiva, soprattutto se è molto dinamica, avere una giusta, compressione su alcune zone – come glutei, cosce e polpacci offre la sensazione di avere un corpo compatto e di una maggiore fluidità nei movimenti: ci permette di sentirci a nostro agio.
Questo spesso si traduce in un miglioramento delle performance oltre alla maggior sicurezza che percepiamo.

SPESSORE E RIVESTIMENTO

Lo spessore del tessuto è un’altra caratteristica molto importante che va a braccetto con i materiali di cui è costituito ed è legato al tipo di attività che si pratica, al luogo e alla temperatura. Infatti, se per la corsa in inverno è consigliabile un un pantalone più “pesante”, per un’attività ad alta intensità, dove i muscoli si scaldano molto, la scelta ideale ricade su un pantalone con un tessuto più sottile.
Sempre in riferimento alla temperatura lo spessore del pantalone va inoltre valutato tenendo conto anche del materiale di cui è fatto, che ne determina calore e traspirabilità.

I TESSUTI DEL PANTALONE SPORTIVO

Come accennavo nel paragrafo precedente, l’importanza dei tessuti è soprattutto riferita alla traspirazione, alla capacità di mantenere o dissipare velocemente calore e al comportamento dei materiali a contatto con il sudore.

TESSUTI TECNICI TRASPIRANTI

I materiali sintetici tecnici come lo heat gear di Under Armour  permettono di avere un effetto traspirante grazie a una particolare struttura in microfibra che porta il sudore sulla superficie esterna del tessuto e ne permette una veloce evaporazione. Il cotone al contrario tende a trattenere l’acqua e crea quel fastidioso effetto umido in attività dove si suda facilmente, come l’allenamento cardio.

TESSUTI ELASTICI

Una caratteristica fondamentale dei pantaloni sportivi è l’elasticità, il pantalone dovrà essere comodo e darci allo stesso tempo la sensazione di compattezza.
Il materiale più utilizzato è lo spandex (elastan) conosciuto anche con molti altri nomi commerciali.

COME SCEGLIERE IL PANTALONE SPORTIVO

La scelta del pantalone sportivo è strettamente correlata alla tipologia di allenamento da eseguire

FITNESS AEROBICO O ALLENAMENTO DI FORZA E RESISTENZA

Se la temperatura supera i 18 gradi circa, scegliete un pantalone a vita alta leggero, ben elasticizzato.
Se vi trovate all’aperto e la temperatura è bassa è importante che il pantalone sia di un tessuto più pesante, ma allo stesso tempo sia confortevole e mantenga il calore anche nei momenti in cui facciamo brevi pause;

CORSA / CAMMINATA VELOCE

La parola d’ordine è comodità! La scelta del pantalone dipende da quanto sarà intensa la nostra attività.
In una sessione di camminata veloce al freddo optate per un pantalone più robusto; sceglietelo più leggero e ad alta azione traspirante se la temperatura è moderata o alta.
Elasticità e compressione non sono caratteristiche fondamentali per la camminata veloce, non essendoci complessità nei movimenti, mentre sono essenziali per la corsa: le gambe devono essere libere da qualsiasi resistenza e devono potersi muovere con la massima facilità.

Le zone compressive nella corsa hanno un ruolo importante: riducono le vibrazioni e migliorano la tua concentrazione sulla tecnica.

UNDER ARMOUR ha un prodotto per ogni vostra esigenza. Visita il sito papasport nella sezione abbigliamento e troverai oltre ai  PANTALONI SPORTIVI LARGHI UNDER ARMOUR, tutte le nostre fantastiche proposte adatte ad ogni tipologia di performance!!!

MISURA

L, M, S, XS